| |

Group: FondatorePosts: 6512 Status:  | |
| CITAZIONE “Non mi diverto più in F1, c'è troppa politica”, Lewis Hamilton si sfoga dopo i problemi di inizio anno. Il campione del mondo in carica, sulle colonne dell'autorevole 'Times', attacca il mondo delle quattro ruote: “Di solito mi divertivo in Formula 1 ma ora non è più così - ha detto - Quando sono arrivato in F1 non immaginavo che ci fosse così tanta politica. E' stato uno shock. E' molto meglio correre nelle categorie inferiori, dove tutte le persone sono lì per correre e tutti i team anche”. Questo malessere non dipende dal fatto che la McLaren non è competitiva quest'anno: “Voglio essere un pilota, non sono nello sport per essere un politico. Queste cose non hanno condizionato il mio modo di guidare, non permetterò che questo accada. Ma condiziona la mia vita, il modo di essere”.
In particolare, l'inglese si riferisce prima alla spy story di due stagioni fa ed alla polemica dell'ultimo Gp d'Australia, quando fu costretto a mentire ai giudici per i fatti di gara con Trulli: “Mi sento colpito da questa storia. Mi sento come chi va in galera, ma ritiene che non dovrebbe essere dietro le sbarre. Questa è la sensazione che ho avuto, anche se so che quello che è successo in Australia è sbagliato”.
(F. Cavagnera, DTS) |
| | |