Pallavolo Supervolley, Topic aggiornato ad ogni uscita

« Older   Newer »
  Share  
Rei Asaka
view post Posted on 16/9/2007, 11:30 by: Rei Asaka




Questo mese:

image

Passeranno pochi giorni dopo la finale degli Europei in Russia e poi il campionato maschile, la Serie A1 Tim, prenderà il via. E fra i protagonisti ci sarà anche l’uomo copertina del numero di settembre di Pallavolo Supervolley, Hristo Zlatanov. L’obiettivo della macchina fotografica di Daniela Tarantini si è fatto largo nella sua casa, dove lui ci ha raccontato le proprie emozioni. Hristo è il motore di Piacenza, che ancora una volta sarà fra le grandi protagoniste della stagione che sta per cominciare.
A fare le carte alla Serie A1 Tim ci pensa il Ct della Spagna, Andrea Anastasi, mentre attraverso le schede delle 14 squadre potrete conoscere tutti i protagonisti del campionato.
In A1 non ci sarà più uno dei grandi protagonisti della storia della pallavolo italiana, Lorenzo Bernardi: la parola fine alla sua carriera, Mister Secolo la racconta in una lunga chiacchierata con Leo Turrini. Che nel suo spazio “libero” svela nuove, improbabili intercettazioni telefoniche. .
Il massimo campionato maschile scatterà in contemporanea con la finale degli Europei femminili in cui la nazionale di Massimo Barbolini cerca un risultato di prestigio. Una manifestazione che presentiamo attraverso le parole del commissario tecnico del nuovo corso, che dopo la parentesi del Mondiale dello scorso anno è stato confermato alla guida delle azzurre. Le avversarie, in Belgio e Lussemburgo, sono agguerrite, ma l’Italia ha le carte in regola per giocarsela con chiunque.
E tanto altro ancora, con le lezioni dei nostri esperti della Scuola di Pallavolo e le parole di Giani, Cernic e Piccinini.

image
Gli esami di Martina
A 23 anni la Guiggi è già alla quinta stagione in azzurro. E mentre rincorre
Europeo e Olimpiade, studia per una laurea in Conservazione deibeni culturali.

image
Una porta aperta
È quella che potrebbe riportare Mirko Corsano in nazionale.«I problemi della stagione scorsa hanno influito sulla mio no. Per tornare vorrei che qualcosa di nuovo ne parlerò con Montali».

image
Un anno pazzEsko
Poche settimane fa Saara Loikkanen ha conquistato la promozione in A1 con Busto. Poi il matrimonio con il regista di Padova e il cambio di cognome. Ma solo di quello..

image
La medaglia dell'umiltà
Manuel Coscione ha perso la nazionale e vuole riconquistarla e
andare a Pechino.
Ha lasciato Cuneo per trasferirsi in una Roma ambiziosa. Per crescere ancora.

image
Una strada sulla sabbia
Giulia Momoli ha lasciato il volley indoor per dedicarsi solo al beach e con Daniela Gioria è diventata campionessa d’Italia. Un primo sorriso, ma il sogno resta l’Olimpiade 2008.

image
Italiano dentro
Gregor Jeroncic è nato a Nova Gorica, ma da sempre si sente nostro concittadino e da luglio lo è anche per la legge. Pronto a mettere la sua esperienza al servizio di Trento.

image
Volley: musica per le mie mani
di Andrea Mariano


Le passioni più grandi della mia vita sono state pallavolo e musica. Ho giocato fino alla C2e oggi sono pianista, tastierista dei Negramaro. A questo sport devo tanto: è una disciplinanobile, elegante, che unisce sempre animi dotati di una particolare sensibilità.

image
EMOZIONI

La gioia per una famiglia più ricca dopo l’arrivo di Mia, l’orgoglio per l’ingresso del papà nella Hall of fame, la delusione nei confronti della Milano del volley. Ma anche il dolore per la scelta tecnica, inappellabile e indiscutibile di Montali di togliergli l’azzurro. «È un dispiacere enorme non essere in nazionale». Tutto questo è Hristo Zlatanov, il cuore di Piacenza.

image
Andata & Ritorno

Ha lasciato Cuba ma senza scappare. Si è innamorata dell’Italia e di Perugia, dove vive con Alberto e il piccolo Daniel. E dove ha vinto tutto con la maglia della Despar, di cui oggi è capitana. La bella storia di Mirka Francia, fatta di amore, passione e valori.

image
Mai detto no all'Italia

Per Valerio Vermiglio è l’estate dei cambiamenti. Senza nazionale e con un contratto di cinque anni appena firmato con Macerata. «La nazionale? Ho fatto tutto in maniera costruttiva e positiva».

source: pallavolo.org
 
Top
17 replies since 16/9/2007, 11:30   2921 views
  Share