Pallavolo Supervolley, Topic aggiornato ad ogni uscita

« Older   Newer »
  Share  
Rei Asaka
view post Posted on 15/10/2007, 13:14 by: Rei Asaka




Questo mese:

image
Fantastiche. Semplicemente fantastiche. Sono le campionesse d’Europa della nazionale femminile, che spiccano sulla copertina del numero di ottobre di Pallavolo Supervolley. Un tributo meritato a Tai Aguero e a tutte le azzurre di Massimo Barbolini, che in Belgio e Lussemburgo hanno scritto una pagina storica della pallavolo italiana, portando il tricolore dove non era mai stato: sul gradino più alto del podio continentale. Una copertina meritatissima per le stelle azzurre, ma anche tante pagine dedicate al trionfo delle nostre ragazze d’oro, con numeri, immagini, interviste, commenti e soprattutto le schede di tutte le protagoniste del percorso netto che ha portato l’Italia alla vittoria nell’Europeo 2007.
E se le ragazze festeggiano, lo stesso non si può dire per i ragazzi di Gian Paolo Montali, tornati da Mosca con un risultato ben al di sotto delle aspettative. Un sesto posto che complica, e non poco, la strada verso le Olimpiadi di Pechino. Chi dalla Russia è tornato con una medaglia al collo, del metallo più prezioso, è stato Andrea Anastasi, che alla guida della Spagna ha compiuto un’impresa che, proprio come quella delle nostre azzurre, resterà nella storia. A lui e all’altro Ct italiano, Mauro Berruto, che ha raccolto grandi applausi con la sua Finlandia, abbiamo chiesto di prendere in mano la penna e di scrivere per Pallavolo Supervolley. Da non perdere poi le nostre rubriche, quelle firmate da Francesca Piccinini, Andrea Giani e Matej Cernic, ma anche quelle della Scuola di Pallavolo dedicate come sempre ai tanti addetti ai lavori che il volley lo vivono ogni settimana nelle palestre di tutta Italia.

image
NOI E IL NANO
di Rafa Pascual
Andrea ha dato fiducia ai ragazzi, ha creduto fin dall’inizio nella Spagna e la squadra ha creduto in lui. Soffriva a vedermi lì in panchina, ma gli ho detto di non preoccuparsi, che se la squadra vinceva, io il mio lo avrei fatto da fuori.

image
La palla successiva
Il cammino di Alessandro Paparoni è a una svolta. In nazionale ha giocato da titolare gli Europei, ma la squadra non ha fatto risultato. A Macerata cerca fiducia, una maglia da titolare per un anno intero

image
Una di due

Vive a Imola insieme alla sorella gemella Maria, semplicemente la sua metà. Monica “Moky” De Gennaro ha lasciato S. Agnello, vicino a Sorrento, da giovanissima per giocare a pallavolo a Vicenza, che oggi è emigrata a Imola. «Sono cresciuta tanto in questi due anni. Prima in campo mi chiedevo se ero all’altezza, adesso so che posso starci»

image
L'AGO DELLA BILANCIA
Il suo posto nella nuova M. Roma Volley dovrebbe essere
in panchina. In realtà potrebbe passare dal buon utilizzo di Marco Molteni, e degli altri “panchinari” Hernandez e Tofoli, l’esito felice della stagione della squadra della capitale. «Qui mi sento motivato, molto legato a questo gruppo: il famoso attaccamento alla maglia»

image
Tutelate le atlete
Elisa Togut lancia l’allarme dopo la sua prima estate senza Italia e alla vigilia del campionato. «Ho detto no all’azzurro perché dovevo tirare fiato, nel fisico e nella testa. Dovrebbero rispettare di più le esigenze di chi va in nazionale e offre lo spettacolo migliore, senza riuscire mai a fermarsi»

source: pallavolo.org
 
Top
17 replies since 16/9/2007, 11:30   2921 views
  Share