Pallavolo Supervolley, Topic aggiornato ad ogni uscita

« Older   Newer »
  Share  
Rei Asaka
view post Posted on 13/11/2007, 19:56 by: Rei Asaka




Questo mese:

image
Il volto sorridente di Jenny Barazza spicca sulla copertina del numero di novembre di Pallavolo Supervolley. È la centrale azzurra e della Foppapadretti che siamo andati a trovare nella sua casa di Bergamo proprio all’indomani dello storico successo della nazionale azzurra femminile agli Europei in Belgio e Lussemburgo. È un momento magico per la carriera di Jenny, di nuovo titolare con la maglia dell’Italia e punto di forza di una squadra azzurra che ha alcuna intenzione di fermarsi qui.
Un azzurro vivo, come quello che torna a vestire Andrea Anastasi, nuovo commissario tecnico della nazionale maschile che ritrova dopo la prima parentesi chiusa dopo i Mondiali del 2002. All’allenatore mantovano spetta il compito, per nulla semplice, di condurre gli azzurri alle Olimpiadi di Pechino attraverso un percorso lungo e complicato. Un traguardo da raggiungere anche con l’aiuto di qualche ritorno illustre, primo fra tutti quello di Marco Meoni, che ha accettato di indossare i panni dell’Invitato Speciale per spiegare il perché del suo “sì” all’Italia.
A un altro “Fenomeno”, Marco Bracci, abbiamo chiesto invece di tratteggiare, vista con gli occhi di un grande della pallavolo, oggi vice allenatore di Barbolini, la nazionale femminile azzurra campione d’Europa.
E poi ancora tante rubriche, da quelle firmate da Piccinini, Cernic e Giani, alle pagine azzurre tutte dedicate agli addetti ai lavori.

image
LA MIA NUOVA ITALIA
di Marco Meoni
Ho detto sì alla chiamata azzurra perché è una sfida interessante e io voglio provare a rincorrere un’altra Olimpiade, dopo aver perso l’ultima per infortunio.
Il passato? Scelte mie e di Montali, normali come quelle di chi oggi ha detto no ad Anastasi

image
IMBARAZZATEVI!
È tornata in nazionale, ha vinto gli Europei ed è stata premiata come miglior muro. Jenny Barazza ha voltato pagina e adesso ha le idee chiarissime. «Ora che sono arrivata lassù voglio conquistare tutto ciò che mi passa sotto mano e vedere cosa succede. A partire da subito»

image
Ai piedi della montagna
In campo Andrea Zorzi è stato un grandissimo, uno dei più amati interpreti della Generazione dei Fenomeni. Di quel gruppo è stato il primo a smettere e solo oggi, che il volley lo segue come giornalista, si è riavvicinato (anche sul parquet, vincendo) a quello che era il suo mondo, che lui stesso aveva tenuto a distanza per anni

image
Senza limiti
Ha debuttato in serie A ad appena 16 anni, ma nelle giovanili era spesso il terzo palleggiatore.
Oggi Mikka Esko è la mente della Finlandia sorpresa degli Europei e dell’Antonveneta Padova, che in campionato sta andando oltre ogni previsione. «Siamo da play off: perché limitarci?»

image
Mamma mia!
Trent’anni appena compiuti, un figlio di un anno e una medaglia d’oro al collo. Questa è oggi Simona Gioli. Inauguriamo questa rubrica con la centrale di Perugia e della nazionale campione d’Europa, che di lanci nel vuoto se ne intende e tentiamo di seguirla nei suoi continui cambiamenti, provando a raccontarla com’è oggi. Sperando che nel frattempo non ci sorprenda di nuovo
 
Top
17 replies since 16/9/2007, 11:30   2921 views
  Share