Pallavolo Supervolley, Topic aggiornato ad ogni uscita

« Older   Newer »
  Share  
Rei Asaka
view post Posted on 15/12/2007, 17:28 by: Rei Asaka




Questo mese:

image
Un pezzo d’azzurro è già a Pechino, l’altra metà rimane in corsa, alle prese con una scalata difficile ma non impossibile. L’ideale passaggio del testimone fra la nazionale femminile e quella maschile è il tema della copertina del numero di dicembre di Pallavolo Supervolley: Leo Lo Bianco con una macchina fotografica in mano, per immortalare la straordinaria impresa delle azzurre nella Coppa del Mondo in Giappone, ma anche Vigor Bovolenta e i nuovi azzurri di Andrea Anastasi, che con il successo nel torneo pre-olimpico di Catania si sono meritati una chance per rincorrere i Giochi del 2008.
Le ragazze di Massimo Barbolini si sono conquistate sul campo un piccolo spazio nella storia. Perché non solo hanno staccato il pass olimpico vincendo la World Cup, ma lo hanno fatto in una maniera esaltante, con dieci 3-0 su 11 partite giocate, portando a 21 i successi consecutivi, uno in più del massimo fatto registrare in due occasioni dall’Italia dei Fenomeni di Velasco.
Pensando all'anno che verrà, fa discutere la proposta del numero uno della federazione mondiale, Ruben Acosta, di limitare il numero di stranieri. E nella prima puntata della nostra inchiesta abbiamo chiesto ai protagonisti del campionato maschile cosa ne pensano. Il giudizio, contrario, è unanime.
Non è finita, perché è arrivato il momento di conoscere tutti i nomi dei protagonisti della serie B1, oltre alle solite immancabili rubriche: quelle firmate da Piccinini, Cernic e Giani, ma anche quelle dedicate agli addetti ai lavori della nostra Scuola di Pallavolo.

image
GIOCO DI SQUADRA
di Francesca Schiavone
Il mio tennis è uno sport individuale ma è quando difendo i colori azzurri nella Fed Cup che dal gruppo ricevo una grande carica professionale e umana. Proprio come nella pallavolo, uno sport bellissimo e molto più vicino al nostro di quanto si possa pensare.

image
LE MANI SOPRA PECHINO
Quando Barbolini l'ha richiamata in azzurro pensava a come sfruttare un'estate di allenamenti. Oggi Francesca Ferretti si ritrova parte integrante di una nazionale capace di portare a casa l'oro europeo e di stravincere la coppa del mondo. Prossima fermata: Olimpiadi 2008

image
IL CLASSIFICONE DI LEO TURRINI
Care amiche e cari amici, come forse qualcuno tra voi ricorderà, da molto tempo questa rivista si copre d'infamia dando alle stampe una sorta di "Isola dei famosi" made in volley. Insomma, il classificone: all'insegna del "chi è, chi non è, chi si crede di essere". Come sempre, mille complimenti agli esclusi dalla graduatoria: sono loro i migliori. E tante scuse ai citati, si capisce. Pronti? Via.

image
UNA FINESTRA SULLA VITA
È scappato da Cuba come già avevano fatto tanti sportivi prima di lui, ha scelto l’Italia per ricominciare e Cuneo gli ha dato una nuova casa. Javier Gonzalez, cubano atipico che non balla e ascolta solo musica americana, ha ritrovato la sua pallavolo. Ed ora vuole sdebitarsi sul campo verso chi l’ha aiutato

image
Palleggi & pop corn
Ama il cinema, i buoni ristoranti e ha un rapporto speciale con papà Ljubo, tecnico a Vibo, e tutta la famiglia. L’ascesa di Dragan Travica, tornato in A1 dopo due promozioni consecutive e in azzurro nella nuova nazionale di Anastasi

image
Dietro un vetro
Non si sente un personaggio e non ama le interviste. Montenegrino, una vita nella nazionale serba e una medaglia d’oro olimpica a Sydney 2000. Goran Vujevic, 192 centimetri di pura tecnica è uno dei migliori ricettori del mondo e dopo il terzo campionato con la maglia di Perugia dovrà decidere se tornare in nazionale per disputare la quarta Olimpiade
 
Top
17 replies since 16/9/2007, 11:30   2921 views
  Share